Pubblicità

Netflix per Mac

  • Pagamento
  • In Italiano
  • V 13.20.0
  • 4
  • (1741)

Recensione Softonic

Guarda i tuoi programmi TV preferiti dove e quando vuoi

Netflix è uno dei servizi di streaming video più popolari al mondo. Che tu voglia guardare film online o spettacoli televisivi trasmessi dalle TV di vari Paesi, l'app ti consente di accedere a una vasta gamma di contenuti con estrema facilità.

Netflix per Mac propone un catalogo ricco di contenuti costantemente aggiornati. Inoltre, grazie ai consigli personalizzati, avrai la possibilità di scoprire continuamente nuovi interessantissimi titoli.

Netflix offre un'interfaccia intuitiva e consigli personalizzati

Netflix è rapidamente diventato il servizio di intrattenimento più diffuso al mondo. E le ragioni del successo sono tante. Il programma ti consente di scoprire un'infinità di spettacoli televisivi, film, documentari, commedie e tanto altro ancora.

Con l'applicazione Netflix per Mac è possibile scoprire nuovi contenuti appartenenti a diverse categorie. Il programma, infatti, memorizza le scelte dell'utente e sincronizza tutti i dati provenienti da diverse piattaforme e sistemi operativi, tra cui Windows, Android e iOS. Così facendo, è possibile utilizzare Netflix su più dispositivi e godere ovunque di un'ampia selezione di contenuti personalizzati.

Rispetto a Stremio, Kodi e altri servizi simili, Netflix è in grado di fornire un'esperienza personalizzata e, per questo motivo, molto più soddisfacente. Mentre utilizzi l'app puoi creare più profili utente con lo stesso account e fare in modo che ciascun profilo riceva consigli personalizzati per i contenuti. Più spettacoli e film guarderai e più precisi diventeranno i suggerimenti.

Che caratteristiche ha il catalogo Netflix?

A fronte di prezzi molto contenuti, il software consente di usufruire di moltissimi contenuti. Che tu sia fan degli spettacoli televisivi più popolari o appassionato di cinema, Netflix ti permette di trovare i titoli che fanno per te e che meglio si adattano alle tue preferenze e all'umore del momento.

Come accennato in precedenza, la maggior parte degli utenti preferisce guardare i contenuti originali Netflix. Si tratta di prodotti creati esclusivamente per la piattaforma e che hanno ricevuto il plauso della critica. La categorizzazione dei contenuti permette di individuare più facilmente ciò che si sta cercando.

Una delle caratteristiche più apprezzate tra quelle offerte dal programma è la presenza del tasto Skip Intro, grazie al quale è possibile skippare le presentazioni dei film, le pubblicità e i riassunti delle vecchie puntate (nel caso delle serie TV).

Grazie a questo pulsante, non sarai più costretto a perdere tempo e a guardare contenuti ripetitivi o poco interessanti prima che cominci il programma che hai selezionato.

Come funzionano i consigli personalizzati?

La personalizzazione dei contenuti è il fattore chiave che differenzia Netflix da app simili quali Apple TV+, programma nativo per Mac. Netflix, infatti, grazie a un algoritmo all'avanguardia, riesce ad organizzare un'enorme mole di titoli nella maniera più comoda e intuitiva possibile. L'applicazione ordina i contenuti in base alla categoria d'appartenenza, elencandoli direttamente nell'interfaccia. È possibile scegliere tra contenuti visti di recente, contenuti suggeriti, novità, film inglesi, film di Hollywood e tanto altro ancora. È disponibile anche una casella di ricerca, che può essere utilizzata per trovare uno specifico film o show televisivo.

Qualora volessi mettere in pausa un film o uno spettacolo, Netflix ti permette di riprenderne la visione laddove l'avevi interrotta. Si tratta di un'opzione molto utile, dedicata a tutti coloro che amano guardare film e spettacoli online durante la pausa lavoro o mentre fanno altre cose. Basta mettere in pausa e riprendere quando si è liberi!

Netflix utilizza un algoritmo molto intuitivo per lo streaming video. Il programma, infatti, ti permette di aggiungere titoli alla scheda My List, per accedervi più facilmente. Inoltre, la scheda stessa suddivide automaticamente i titoli aggiunti in base alla categoria d'appartenenza (commedia, thriller, etc)

Quali sono i limiti dell'app?

Esattamente come fanno Disney+ e altri servizi simili, Netflix for Mac utilizza la tecnologia di streaming. Ciò vuol dire che la qualità dei contenuti è legata alla stabilità della tua connessione internet.

Sia che usi un hotspot o il Wi-Fi di casa, per godere appieno dei contenuti proposti avrai bisogno di una connessione stabile e affidabile. Tuttavia, Netflix bufferizza costantemente il flusso video in background, allo scopo di minimizzare le interruzioni durante l'esperienza di visione. Se usi una connessione a consumo, non dimenticare che lo streaming video in HD potrebbe esaurire rapidamente il tuo piano dati.

Scegli il piano che fa per te

Netflix è un servizio che funziona tramite abbonamento. A seconda del tuo utilizzo e delle tue preferenze, puoi scegliere tra diversi piani. Ognuno di questi permette di creare un diverso numero di profili utente. Il piano più costoso consente di guardare i contenuti in Ultra HD ed è dedicato a coloro che dispongono di una smart TV dotata di uno schermo di grandi dimensioni.

Da qualche tempo, è disponibile l'ultima versione dell'applicazione. L'aggiornamento ha corretto diversi bug e migliorato numerose caratteristiche. Ad esempio, i dispositivi Mac post 2018 possono eseguire lo streaming in 4K con HDR. Questa possibilità non fa che migliorare l'esperienza utente e senza dubbio contribuirà ad aumentare il bacino di utenti.

La scelta perfetta per lo streaming video

Nel complesso, non si può negare che Netflix sia una delle scelte più indicate per lo streaming video. Grazie a un'enorme selezione di contenuti suddivisi per generi, non sarai mai a corto di film o spettacoli televisivi freschi di uscita. Tutto è stato adeguatamente categorizzato e puoi utilizzare l'interfaccia per sfogliare uno dei cataloghi più ricchi e versatili in circolazione.

L'ultima versione dell'applicazione ha introdotto diverse caratteristiche innovative, facendo di Netflix la piattaforma di streaming video più fornita e performante in circolazione. La parte migliore del programma sta nei continui aggiornamenti del catalogo, arricchito da un numero costante di contenuti esclusivi.

PRO

  • Enorme selezione di titoli
  • Interfaccia facile da usare
  • Proposte personalizzate
  • Contenuti esclusivi, creati appositamente per Netflix

CONTRO

  • Ha bisogno di una connessione stabile
  • In alcuni Paesi vigono restrizioni specifiche

Disponibile anche per altre piattaforme


Netflix per Mac

  • Pagamento
  • In Italiano
  • V 13.20.0
  • 4
  • (1741)

Opinioni utenti su Netflix

Hai provato Netflix? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Alternative a Netflix

  1. Spotify

    1.1.32.618
    • 4.1
    • (Voti 725 )

    Ascolta tutta la musica che vuoi in assoluta libertà sul tuo Mac

  2. Disney +

    1.0
    • 3.9
    • (Voti 44 )

    La coinvolgente piattaforma streaming del mondo disneyano

  3. Sky Go

    1.0
    • 5
    • (Voto 1)

    App per visualizzare il pacchetto Sky

  4. Zattoo

    4.0.5
    • 2.7
    • (Voti 108 )

    L'Internet TV per chi non sta mai fermo

  5. Acorn

    4.0.3
    • 3.3
    • (Voti 24 )

    Editor di immagini semplice ma potente

  6. iQiyi

    5.4.10
    • 2
    • (Voti 7 )

    Un servizio di streaming video cinese su richiesta con un grande potenziale

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Softonic non autorizza né giustifica lo streaming, la copia o la distribuzione illegale di contenuti protetti da Copyright. Sei l'unico ed il solo responsabile dell'utilizzo del servizio.Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione.